Dove trovarci

Via Cadore 2, 20832 Desio(MB) Vieni a trovarci!

I nostri orari

Lun - Ven | 9.00 - 18.30

Come contattarci

Clicca qui

Chi siamo

Roberto Arienti - Ft, D.O.

Dal 1985 mi occupo della Salute e del Benessere delle persone. La mia formazione è iniziata con la qualifica di Fisioterapista e nel corso degli anni si è integrata con la specializzazione in Terapia Manuale e con il conseguimento del Master in Osteopatia.

Da sempre sono motivato dalla possibilità di aiutare le persone a ritrovare il massimo del loro potenziale vitale.

Negli anni mi sono specializzato nel trattamento dei disturbi della colonna vertebrale (cervicalgia e cervicobrachialgia, lombalgia e lombo-sciatalgia), nel riequilibrio posturale, nelle patologie dello sportivo e nel trattamento energetico antistress, trattando nel tempo un numero considerevole di persone.

Andrea Arienti - Ft, D. O. student

Laureato in Fisioterapia presso la Semmelweiss University, diplomato come massaggiatore sportivo CSEN, frequentante il Master in Osteopatia.

Amante dello sport e dell’attività fisica a 360°, ho praticato cilcismo agonistico ad alto livello, ora proseguito come hobby e come allenatore dopo aver conseguito il titolo di direttore sportivo presso la Federazione Ciclistica Italiana. Mi piacciono molto tennis e calcio che pratico con gli amici.

Riccardo Faccio - Ft, OMT student

Laureato in fisioterapia presso l’Università degli studi di Milano nel 2016; ho da subito intrapreso il percorso in terapia manuale e riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici presso la SUPSI di Lugano, Svizzera; conseguendo nel 2017 il Certificate of Advenced studies in Terapia Manuale e nel 2019 quello in Fisioterapia Muscoloscheletrica.

Tutt’ora sto seguendo il percorso di Terapia Manuale Avanzato con l’obiettivo di concludere gli studi e ricevere il titolo di OMT (Orthopaedic Manipulative Therapist).

Nel corso degli anni ho frequentato diversi corsi sia in ambito sportivo che non, ma legati tutti da una caratteristica in comune: alta qualità dei docenti e solide evidenze scientifiche. 

Da sempre appassionato di sport, ho praticato basket a livello giovanile ed in seguito, per molti anni, atletica leggera; prima come atleta e poi come allenatore. Da due anni ho iniziato a dedicarmi al crossfit.

Ho seguito atleti di varie discipline sportive aiutandoli nel percorso di ripresa fino al rientro in campo; un percorso insidioso per il paziente; sia dal punto di vista fisico che psicologico e per il quale è fondamentale instaurare un rapporto di stima e fiducia. 

COLLABORANO CON NOI: