Dove trovarci

Via Cadore 2, 20832 Desio(MB) Vieni a trovarci!

I nostri orari

Lun - Ven | 9.00 - 18.30

Come contattarci

Clicca qui

Chi siamo

Roberto Arienti - Fisioterapista, Osteopata

Dal 1985 mi occupo della Salute e del Benessere delle persone. La mia formazione è iniziata con la qualifica di Fisioterapista e nel corso degli anni si è integrata con la specializzazione in Terapia Manuale e con il conseguimento del Master in Osteopatia.

Da sempre sono motivato dalla possibilità di aiutare le persone a ritrovare il massimo del loro potenziale vitale.

Negli anni mi sono specializzato nel trattamento dei disturbi della colonna vertebrale (cervicalgia e cervicobrachialgia, lombalgia e lombo-sciatalgia), nel riequilibrio posturale, nelle patologie dello sportivo e nel trattamento energetico antistress, trattando nel tempo un numero considerevole di persone.

Andrea Arienti - Fisioterapista, Osteopata

Laureato in Fisioterapia presso la Semmelweiss University, Osteopata Bfd, diplomato massaggiatore sportivo CSEN.

Amante dello sport e dell’attività fisica a 360°, ho praticato cilcismo agonistico ad alto livello, ora proseguito come hobby e come allenatore dopo aver conseguito il titolo di direttore sportivo presso la Federazione Ciclistica Italiana. Mi piacciono molto tennis, padel e calcio che pratico con gli amici.

Esperto nella valutazione e riabilitazione degli infortuni nel ciclista.

Riccardo Faccio - Fisioterapista, OMPT

Laureato in fisioterapia presso l’Università degli studi di Milano nel 2016; ho da subito intrapreso il percorso in terapia manuale e riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici presso la SUPSI di Lugano, Svizzera; conseguendo nel 2017 il Certificate of Advenced studies in Terapia Manuale e nel 2019 quello in Fisioterapia Muscoloscheletrica.

Tutt’ora sto seguendo il percorso di Terapia Manuale Avanzato con l’obiettivo di concludere gli studi e ricevere il titolo di OMT (Orthopaedic Manipulative Therapist).

Nel corso degli anni ho frequentato diversi corsi sia in ambito sportivo che non, ma legati tutti da una caratteristica in comune: alta qualità dei docenti e solide evidenze scientifiche. 

Da sempre appassionato di sport, ho praticato basket a livello giovanile ed in seguito, per molti anni, atletica leggera; prima come atleta e poi come allenatore. Da due anni ho iniziato a dedicarmi al crossfit.

Ho seguito atleti di varie discipline sportive aiutandoli nel percorso di ripresa fino al rientro in campo; un percorso insidioso per il paziente; sia dal punto di vista fisico che psicologico e per il quale è fondamentale instaurare un rapporto di stima e fiducia. 

Esperto di valutazione e riabilitazione degli infortuni nel corridore e fondatore di Fisiorunner.

Riccardo Santi - Personal Trainer

riccardosanti

 

 

 

Laurea Triennale in Scienze Motorie, Sport e Salute.

Laurea Magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport.

Atleta e allenatore di atletica leggera, istruttore personal trainer certificato FIPE e allenatore di sollevamento pesi. 

Da diversi anni nel settore dello sport con tanta passione.

COLLABORANO CON NOI:

Dott. Federico Salvò - Medico Fisiatra

salvò

Il dottor Salvò si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano e si è specializzato in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università degli studi di Pavia.

Si occupa principalmente di riabilitazione ortopedica, medicina muscoloscheletrica e gestione del dolore funzionale in diverse strutture dove esegue visite specialistiche, infiltrazioni intra e peri-articolari, trattamento con onde d’urto, manipolazioni vertebrali e agopuntura.

E’ esperto in Agopuntura (corso di Perfezionamento universitario triennale, UNIMI), Medicina Manuale Ortopedica ed Osteopatica sec. R. Maigne (Upéc, Paris), Proloterapia (SIPRO, Hackett Hemwall, USA). LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/federico-salvò-07298743

Dott.ssa Sara Arienti - Dietista

sara arienti

Laureata con Lode in Dietistica (L-SNT3) presso l’Università degli Studi di Milano (Facoltà di Medicina e Chirurgia), attualmente frequentante il Master specialistico in “counseling nutrizionale per la modifica degli stili di vita” presso l’Università di Pavia. Ho maturato esperienza in nutrizione clinica presso ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda e l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, oltre al periodo effettuato in ristorazione collettiva presso Vivenda s.p.a di Nova Milanese.

Mi occupo di valutazioni nutrizionali in persone sane e malate, elaborazione di piani alimentari a scopo terapeutico, in particolare in presenza di stati di malnutrizione (per eccesso e per difetto), osteoporosi, malattie metaboliche quali diabete, dislipidemie e obesità, nonché percorsi di educazione alimentare indirizzati ad adulti, bambini, anziani e sportivi.

È ormai dimostrata la correlazione tra l’adozione di un corretto stile di vita e lo sviluppo di malattie cronico degenerative. Il mio obiettivo è quello di accompagnare i pazienti, supportandoli ed educandoli verso un miglioramento del proprio stile di vita, finalizzato alla promozione dello stato di benessere e salute della persona.

Scopri i nostri servizi